Chiudi filtro
  •  
  •  
  •  
  •  
da a
  •  
  •  
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!

47
100 Stück Einweghandschuhe Die sind S&M Gross Ronney Professional Guanti usa e getta
1,62 CHF * 0,86 CHF *

33
Einweghandschuhe 100 Stück Weiss Andere Einweghandschuhe 100 Stück Weiss
13,89 CHF * Da: 9,26 CHF *

CONSIGLIO!
Wella guanti usa e getta Wella Wella Guanti monouso M
12,82 CHF *

Goldwell Kerasilk Guanti Goldwell Goldwell Kerasilk Guanti
46,63 CHF *

CONSIGLIO!

Le mani del parrucchiere sono sottoposte a forti sollecitazioni

Il lavoro quotidiano con i guanti fa parte da tempo del mestiere di parrucchiere, perché le mani sono probabilmente le parti del corpo più minacciate dei parrucchieri. Lavare, tonificare, colorare, acconciare i capelli - le mani dei parrucchieri si trovano ogni giorno ad affrontare due grandi pericoli: Acqua e prodotti chimici. Se le mani sono spesso bagnate, questo è sufficiente per attaccare la barriera cutanea in modo così grave che le sostanze estranee possono facilmente penetrare. Spesso l'umidità costante provoca addirittura infiammazioni e allergie per tutta la vita. Per quanto paradossale possa sembrare: l'acqua estrae l'umidità dalla pelle lavando i grassi della pelle stessa. Se la pelle viene a contatto con sostanze attive lavanti e shampoo, questo effetto si intensifica e si sviluppa un eczema pruriginoso che rende il lavoro quotidiano un tormento.

Guanti - la giusta protezione della pelle e delle mani

Mentre un tempo tali allergie professionali ed eczemi cutanei spesso significavano la fine prematura della carriera del parrucchiere, oggi esiste una protezione efficace. Ogni volta che entrano in gioco acqua e sostanze chimiche, i parrucchieri dovrebbero sempre usare i guanti. Tuttavia, poiché la pelle anche nei guanti protettivi diventa umida dopo un certo tempo a causa del sudore, i parrucchieri dovrebbero passare regolarmente dal lavoro umido a quello secco. Si deve tener conto anche del materiale di cui sono fatti i guanti. Il vinile o il nitrile sono particolarmente ben tollerati e delicati sulla pelle. Meno raccomandato, tuttavia, è il lattice, che è altamente allergenico. Un altro importante fattore protettivo è la frequente cura delle mani con creme per la cura della pelle prima del lavoro, prima di indossare i guanti, durante le pause e dopo il lavoro. La protezione della pelle sotto forma di guanti è un'importante misura preventiva che ha dimostrato di prolungare la vita lavorativa dei parrucchieri. Durante la pandemia di Corona, l'uso di guanti usa e getta ha un ulteriore scopo oltre alla protezione contro i danni alla pelle: proteggere dal contatto cutaneo con i virus corona che si trovano sui capelli dei clienti. Nella migliore delle ipotesi, i guanti monouso dovrebbero essere indossati dall'inizio, almeno fino a dopo che i capelli dei clienti sono stati lavati.

Guanti per vari scopi

Nel nostro assortimento online troverete diversi tipi di guanti da parrucchiere, che servono a diversi scopi. Da un lato offriamo i guanti speciali resistenti al calore Kerasilk di Goldwell, che sono particolarmente adatti per lavorare con strumenti per lo styling a caldo come ferri da stiro o arricciacapelli e che proteggono in modo sicuro le mani dalle ustioni. Inoltre troverete guanti da tintura professionali, come i guanti da tintura Goldwell, i cui polpastrelli ruvidi impediscono al pennello di scivolare via durante il processo di tintura. D'altro canto, offriamo guanti versatili monouso, come i guanti monouso Wella o i guanti Schwarzkopf Professional, che sono realizzati in vinile senza polvere per un migliore senso del tatto.

Ultimo visto