Condizioni generali di contratto
Termini e condizioni generali di C-TOTAL GmbH
1 Generale
1.1 Queste condizioni generali (CG) regolano il rapporto tra C-TOTAL GmbH e i suoi clienti.
1.2 Essi sono parte integrante di ogni contratto stipulato tra C-TOTAL GmbH e i suoi clienti. 1.3 Accordi sussidiari, assicurazioni e impegni non sono vincolanti.
1.3 Accordi sussidiari, assicurazioni, integrazioni o modifiche delle condizioni generali di contratto richiedono il previo consenso scritto di C-TOTAL GmbH.
2. ambito di applicazione
2.1 C-TOTAL GmbH fornisce servizi sulla base delle CG nella versione valida al momento della conclusione individuale del contratto.
2.2 Le presenti CG sono valide a tempo indeterminato, a meno che non vengano modificate dalle parti mediante accordo scritto o che C-TOTAL GmbH decida una nuova versione delle sue CG.
2.3 Le CG si applicano ad ogni tipo di conclusione del contratto.
3. area di consegna
3.1 C-TOTAL GmbH consegna i prodotti solo agli indirizzi dei clienti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
4. valore minimo dell'ordine
4.1 Non c'è un valore minimo dell'ordine.
5 Offerta e conclusione del contratto
5.1 Tutte le informazioni su merci e prezzi sul sito web di C-TOTAL GmbH sono soggette a modifiche e non sono vincolanti.
5.2 Effettuando un ordine tramite il sito web, il cliente presenta un'offerta vincolante. C-TOTAL GmbH conferma l'accettazione dell'offerta via e-mail al cliente. Con questa accettazione, il contratto è considerato concluso.
5.3 C-TOTAL GmbH si riserva il diritto di rifiutare gli ordini senza indicarne i motivi.
5.4 Se la merce ordinata dal cliente non è disponibile nella quantità desiderata o al prezzo indicato sul sito web di C-TOTAL GmbH, C-TOTAL GmbH invierà al cliente una comunicazione. In questo caso, il contratto è concluso solo se il cliente conferma nuovamente l'ordine per iscritto via e-mail o con altri mezzi.
5.5 Tutte le informazioni sulle merci e i prezzi nel negozio di vendita della C-TOTAL GmbH sono soggette a modifiche e non sono vincolanti.
5.6 Effettuando un ordine tramite l'applicazione nel negozio di vendita, il cliente presenta un'offerta vincolante. C-TOTAL GmbH conferma l'accettazione dell'offerta inviando una bolla di consegna al cliente. Con questa accettazione, il contratto è considerato concluso.
5.7 Se la merce ordinata dal cliente non è disponibile nella quantità desiderata o al prezzo indicato nel negozio di vendita di C-TOTAL GmbH, C-TOTAL GmbH invierà al cliente una comunicazione. In questo caso, il contratto è concluso solo quando il cliente conferma nuovamente l'ordine per iscritto.
5.8 C-TOTAL GmbH si riserva in particolare il diritto di rifiutare un ordine se esiste una controversia legale con il cliente, in particolare in relazione a pagamenti non effettuati da ordini già effettuati presso C-TOTAL GmbH, o se sono ancora in sospeso fatture altrimenti dovute per il pagamento dalla stessa persona o da una persona che vive nella stessa casa.
5.9. L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail che ha fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate da C-TOTAL GmbH possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve garantire che tutte le e-mail inviate da C-TOTAL GmbH possano essere consegnate.
6. servizio di ordinazione online e in negozio e servizio di informazione
6.1 C-TOTAL GmbH offre ai clienti un servizio di ordinazione via Internet 24 ore su 24.
6.2 C-TOTAL GmbH offre ai clienti un servizio di ordinazione dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato l'orario di apertura è chiuso.
6.3 C-TOTAL GmbH è disponibile per informazioni via e-mail dal lunedì al venerdì.
6.4 Previo accordo, è possibile effettuare ordini alla C TOTAL per e-mail. In questo caso, il cliente si impegna a controllare tutte le voci fatturate dopo il ricevimento della fattura e ad informare immediatamente la C TOTAL GmbH di eventuali discrepanze. C TOTAL GmbH non accetterà la restituzione di articoli che sono già stati spediti e che non soddisfano le aspettative del cliente a causa di informazioni insufficienti fornite dal cliente.
7. condizioni di consegna
7.1 La consegna degli articoli ordinati viene effettuata fino a un certo valore dell'ordine a spese del cliente.
7.2 L'ordine del cliente sarà elaborato immediatamente e spedito dopo il pagamento.
7.3 Nel caso di prodotti che C-TOTAL GmbH non ha in magazzino, il cliente sarà informato del termine di consegna sulla pagina del prodotto e durante il processo di acquisto.
7.4 Le spese di consegna sono calcolate durante il processo di acquisto, mostrate durante l'ordine e confermate quando l'ordine è completato.
7.5 C-TOTAL GmbH raccomanda ai suoi clienti di combinare più articoli in un ordine, poiché due ordini diversi non possono essere combinati. Le spese di spedizione sono calcolate separatamente per ogni ordine.
7.6 In caso di consegna in contrassegno, le spese di contrassegno saranno fatturate.
7.7 C-TOTAL GmbH non è responsabile in caso di mancata o ritardata consegna della merce a causa di informazioni errate sull'indirizzo di consegna da parte del cliente o dell'assenza del cliente nel luogo di ricevimento e si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi sostenuti in questo contesto a causa di un tentativo di consegna errato in caso di un nuovo tentativo di consegna.
7.8 I termini di consegna indicati non possono essere garantiti e sono da intendersi come valori approssimativi.
7.9 C-TOTAL GmbH non è responsabile di ritardi nella consegna non imputabili a sua colpa, ad esempio dovuti a cause di forza maggiore, congestione del traffico, condizioni meteorologiche avverse, ecc. e non danno diritto al cliente di recedere dal contratto di acquisto o di richiedere un risarcimento danni. Bisogna aspettarsi tempi di consegna più lunghi prima dei giorni festivi.
7.10. Un ritardo nella consegna da parte di C-TOTAL GmbH non comporta una riduzione del prezzo di vendita.
7.11. Se la merce non viene ritirata dal punto vendita entro 14 giorni, C-TOTAL GmbH può annullare l'ordine.
7.12. C-TOTAL GmbH è in possesso di un magazzino. Il magazzino contiene i prodotti che sono disponibili per l'acquisto nel negozio online. Gli articoli disponibili a magazzino sono solitamente imballati e consegnati il giorno stesso o il giorno successivo all'ordine. Il cliente riceverà quindi l'ordine entro 1 o 2 giorni lavorativi. I prodotti che non sono disponibili a magazzino devono prima essere ottenuti dal produttore o dal fornitore. Il tempo di consegna può quindi essere ritardato. In nessun caso i ritardi nella consegna costituiranno motivo di richieste di risarcimento danni o diritto di recesso dal contratto.
8. partner di spedizione
8.1 I prodotti ordinati vengono inviati ai clienti per posta svizzera.
9. vendite nel negozio online e nel negozio di vendita
9.1 La vendita nel negozio online avviene secondo le modalità di pagamento concordate individualmente tra C-TOTAL GmbH e i suoi clienti.
9.2 La vendita nel negozio di vendita avviene secondo le modalità di pagamento concordate individualmente tra C-TOTAL GmbH e i suoi clienti. Solo pagamento diretto sul posto.
9.3 Quando si raccolgono ordini che sono già stati pagati o ordini in conto con PowerPay, il cliente deve essere in grado di fornire una prova di identità.
9.4 Fino al pagamento completo dei prodotti ordinati o alla conferma del pagamento da parte del fornitore della carta di credito, i prodotti consegnati rimangono in ogni caso di proprietà di C-TOTAL GmbH.
10. Controllo della merce e diritto di restituzione
10.1 Il cliente si impegna a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento.
10.2 Eventuali reclami relativi alla qualità, alla completezza e ad altri difetti della consegna devono essere notificati a C-TOTAL GmbH immediatamente, ma al più tardi entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della consegna.
10.3 Se il reclamo non viene presentato entro questo termine, l'oggetto acquistato si considera approvato.
10.4 Sono esclusi i resi o gli scambi dovuti al malcontento o alla merce ordinata in modo errato.
10.5 La cancellazione dei prodotti ordinati è possibile solo dopo aver consultato la C-TOTAL GmbH.
10.6 Le immagini di tutti i prodotti e le illustrazioni non sono a colori e possono differire dall'originale. Le denominazioni tecniche dei prodotti consegnati possono differire dalle denominazioni del produttore o da quelle elencate su Internet.
11. Garanzia e riparazioni
11.1 Il cliente riceve la garanzia originale del produttore sui dispositivi e altri articoli di garanzia.
11.2 C-TOTAL GmbH non garantisce che i prodotti siano adatti all'uso previsto dal cliente o che raggiungano un determinato risultato.
11.3 Qualsiasi restituzione dovuta a un difetto deve essere effettuata entro 10 giorni dal ricevimento della merce e sarà elaborata solo se il mittente e il motivo della restituzione sono chiaramente descritti per iscritto. C-TOTAL GmbH controllerà quindi il reso per il difetto dichiarato. Se non c'è alcun difetto, la C-TOTAL GmbH non è obbligata a ritirare la merce o ad effettuare alcun rimborso. Se c'è un difetto e le condizioni di restituzione sono state correttamente rispettate, C-TOTAL GmbH rimborserà immediatamente l'importo.
11.4 Nella misura consentita dalla legge, C-TOTAL GmbH esclude ogni responsabilità per quanto riguarda l'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle descrizioni e delle informazioni fornite. Sono fondamentalmente escluse rivendicazioni di responsabilità nei confronti di C-TOTAL GmbH relative a danni o danni conseguenti di natura materiale o non materiale causati dall'uso o dal mancato uso delle informazioni fornite o dall'uso di informazioni errate o incomplete. C-TOTAL GmbH si riserva il diritto di modificare, integrare o cancellare singole pagine, parti di pagine o l'intera offerta senza preavviso o di cessare la pubblicazione temporaneamente o definitivamente.
11.5 Per le riparazioni che rientrano nel periodo di garanzia, il certificato di garanzia è assolutamente necessario.
11.6 Il cliente è obbligato a conservare con cura il certificato di garanzia.
11.7 Gli acquisti del negozio devono essere controllati immediatamente dopo il ricevimento da parte del cliente. Non sono possibili restituzioni, scambi o rimborsi dopo aver lasciato il negozio.
12. prezzi
12.1 I nostri prezzi netti sono in franchi svizzeri (CHF), esclusa l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge.
12.2 I prezzi applicabili ai prodotti offerti sono quelli elencati sul sito web o nel negozio il giorno in cui il cliente effettua l'ordine.
12.3 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dopo la conclusione del contratto a causa di variazioni di tasse, imposte, dazi o costi di spedizione.
12.4 La notifica della modifica del prezzo deve essere fatta nella conferma d'ordine al cliente.
12.5 Se c'è un errore nel prezzo, c-total si riserva il diritto di effettuare modifiche di prezzo a posteriori. In tal caso il cliente sarà informato il più presto possibile e potrà recedere dall'acquisto del prodotto.
13. peso
13.1 Il cliente riconosce e accetta che ci possono essere differenze insignificanti nel peso della merce rispetto al peso indicato nell'ordine e/o sul sito web.
14. condizioni di pagamento
14.1 Ai nuovi clienti, C-TOTAL GmbH consegnerà gli articoli ordinati solo dietro pagamento anticipato.
14.2 Ai clienti abituali che non rispettano i loro obblighi di pagamento e ai nuovi clienti che non rispettano i loro obblighi di pagamento, C-TOTAL GmbH consegnerà la merce solo dietro pagamento anticipato o in contanti alla consegna.
14.3 Per ordini di CHF 1.000,00 o più del prezzo netto dell'ordine totale, C-TOTAL GmbH richiede un deposito o un pagamento anticipato.
14.4 Acquisto in conto corrente con possibilità di rateizzazione (PowerPay)
Con la fattura mensile PowerPay, puoi semplicemente pagare il tuo acquisto online tramite fattura con un'opzione di rateizzazione. MF Finance AG / PowerPay offre il metodo di pagamento "Payment by invoice" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Quando il contratto d'acquisto è concluso, PowerPay prende in carico il credito della fattura che è sorto e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Quando si acquista su un conto, si accettano i termini e le condizioni generali di PowerPay in aggiunta ai nostri termini e condizioni generali. (powerpay.ch/AGB)
Riceverete la fattura mensile per posta nel mese successivo. In caso di pagamento parziale, deve essere pagato almeno il 10 % dell'importo della fattura in sospeso al mese. In questo modo, potete comodamente decidere da soli in quante rate volete pagare il conto. Si prega di notare che una tassa amministrativa di CHF 2.90 viene addebitata per ogni fattura.
Nell'ambito del presente contratto, MF Finance AG / PowerPay vi concede un credito al consumo ai sensi dell'art. 12 KKG, a condizione che facciate uso dell'opzione di pagamento rateale e che non sussistano motivi di esclusione ai sensi dell'art. 7 comma 1 KKG.
15. Esclusione di responsabilità e garanzia
15.1 C-TOTAL GmbH esclude ogni responsabilità, fatte salve le disposizioni legali obbligatorie.
15.2 Se il cliente subisce un danno diretto o indiretto o un danno consequenziale a causa di un prodotto venduto da C-TOTAL GmbH, C-TOTAL GmbH non può essere ritenuta responsabile per questo. In particolare, questo esclude anche i danni dovuti all'uso, al malfunzionamento o alla perdita di prestazioni.
16. Sicurezza e protezione dei dati
16.1 I dati scambiati saranno trattati in modo confidenziale da C-TOTAL GmbH.
16.2 I dati personali da noi raccolti vengono trasmessi all'azienda di trasporto incaricata della consegna nell'ambito dell'elaborazione del contratto, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna della merce.
17 Modifiche al GTC
17.1 Le modifiche alle CG sono apportate da C-TOTAL GmbH esclusivamente per iscritto e sono riservate in qualsiasi momento.
18 Legge applicabile
18.1 Si applica esclusivamente il diritto svizzero.
19. luogo di giurisdizione
19.1 Il foro competente è quello della sede legale di C-TOTAL GmbH, tranne nel caso di un foro competente obbligatorio per legge.
20. Disposizioni finali
20.1 La disponibilità e la consegna dei prodotti, così come le modifiche alla gamma di prodotti, agli articoli e ai prezzi sono riservate in ogni momento.
20.2 C-TOTAL GmbH e i clienti cercheranno di risolvere amichevolmente tutte le controversie derivanti dall'esecuzione del presente contratto.
20.3 C-TOTAL GmbH si riserva il diritto di decidere autonomamente chi sarà registrato come parrucchiere e quindi riceverà le prestazioni. Se qualcuno viene registrato come parrucchiere solo dopo uno o più ordini, C-TOTAL GmbH non è responsabile della differenza di prezzo rispetto agli ultimi ordini.
20.4 L'apertura di un articolo nel negozio di vendita C-TOTAL GmbH obbliga il cliente ad acquistare l'articolo.
Zurigo, 20 ottobre 2019