Linea guida: colorare le sopracciglia da soli

Sopracciglia definite hanno un effetto considerevole sul nostro viso. Non a caso sono spesso chiamate "la cornice del viso". Sopracciglia piene e folte donano espressività e contorno al viso. Non tutti hanno la fortuna di avere sopracciglia naturalmente spesse e ben definite, ma non c’è motivo di non dare una mano alla natura tingendo le sopracciglia. Qui vi spieghiamo passo dopo passo come tingere le sopracciglia in modo semplice e veloce (massimo 20 minuti).

Vantaggi della colorazione delle sopracciglia

- Dopo la colorazione, la tinta per sopracciglia dura da 3 a 6 settimane.
- Non sarà più necessario ritoccarle con una matita o una polvere, risparmiando tempo e prodotti.
- Il look rimarrà impermeabile e naturale.
- Sopracciglia ben definite danno al viso più espressione e contorno.

Cosa serve per tingere le sopracciglia a casa?

- Applicatori: nel nostro negozio troverete una selezione di applicatori per un'applicazione facile del colore. Potete anche utilizzare dei bastoncini di cotone.

- Un piccolo recipiente per mescolare il colore: disponibile singolarmente o direttamente in un set con applicatori.

- Colore e ossidante: offriamo una vasta gamma di colori di RefectoCil e Schwarzkopf Professional. RefectoCil offre la scelta tra crema ossidante e ossidante liquido. È consigliato non allontanarsi troppo dal colore dei capelli per le sopracciglia.

- Protezione per la pelle: per evitare macchie di colore sulla pelle, applicate una crema protettiva intorno alle sopracciglia. Raccomandiamo la crema protettiva nutriente di RefectoCil o, in alternativa, della vaselina.

- Rimuovi-colore: se dopo la colorazione rimangono macchie di colore sulla pelle che non possono essere rimosse con l'acqua, il delicato rimuovi-colore di RefectoCil vi sarà utile.

- Spazzolino per sopracciglia: per un'applicazione precisa e completa del colore.

- Timer: per controllare il tempo di applicazione necessario.

Tinta per sopracciglia: quale colore scegliere?

La tonalità ottimale per un look naturale dovrebbe essere sempre di circa 2 toni più scura rispetto ai capelli e adattata al tipo di pelle. Per capelli e pelle chiari, sconsigliamo di utilizzare una tonalità troppo scura. Rimarrete stupiti dal risultato prima e dopo la tinta per sopracciglia.

Istruzioni passo dopo passo per tingere le sopracciglia

Fase 1: Pulizia

Pulite le sopracciglia da residui di grasso, sporco e trucco. Per ottenere il miglior risultato di colorazione, i peli delle sopracciglia devono essere puliti e asciutti. Spazzolate le sopracciglia per dar loro forma.

Fase 2: Protezione della pelle

Applicate una crema protettiva intorno alle sopracciglia per evitare macchie di colore. Fate attenzione a non mettere la crema sui peli, altrimenti non potranno assorbire la tinta.

Fase 3: Preparazione del colore

Mescolate la tinta per sopracciglia con l'ossidante nel recipiente apposito. Rispettate il rapporto di miscelazione indicato dal produttore, solitamente riportato sulla confezione o nel foglio illustrativo.

Consiglio: il colore inizia a svilupparsi subito dopo la miscelazione. Per evitare che perda efficacia, applicatelo immediatamente.

Fase 4: Applicazione

Applicate generosamente la tinta miscelata sulle sopracciglia. Assicuratevi che ogni pelo sia coperto dal colore. Per evitare macchie di colore sulla pelle, applicate il prodotto esclusivamente sulle sopracciglia.

Fase 5: Tempo di posa

In base all'intensità desiderata e alle istruzioni del produttore, la tinta può rimanere in posa fino a 10 minuti. Se avete pelle e capelli chiari, non lasciate agire il colore troppo a lungo, altrimenti il risultato potrebbe essere troppo scuro.

Fase 6: Rimozione del colore

Rimuovete il colore dalle sopracciglia con un batuffolo di cotone umido. Se rimangono macchie di colore sulla pelle che non si eliminano con l'acqua, potete utilizzare un rimuovi-macchie specifico.

Note:

La tinta per sopracciglia può causare reazioni allergiche. Per sicurezza, potete eseguire un test di sensibilità cutanea prima della prima applicazione. Per evitare irritazioni della pelle e ottenere il miglior risultato, si consiglia di non fare la ceretta alle sopracciglia immediatamente prima della colorazione. Dopo, potrete godere della differenza del risultato prima e dopo la tinta.

Le nostre raccomandazioni per sopracciglia ancora più folte

Siero RefectoCil Lash & Brow Booster: per sopracciglia e ciglia più piene e continue dopo 6-10 settimane di utilizzo quotidiano.

RefectoCil Eyebrow Lamination Kit: per seguire la tendenza delle sopracciglia folte.

Per saperne di più sulla laminazione delle sopracciglia, clicca qui.

Inserisci la stringa nel campo di testo qui sotto.

I campi segnati con * sono obbligatori.

Iscrivetevi subito alla newsletter di C-TOTAL e beneficiate di sconti speciali!

Registrati ora!

Non perdetevi nulla iscrivendovi alla newsletter di C-TOTAL!
  • Approfittate delle ultime offerte
  • Lancio di nuovi prodotti esclusivi
  • Scoprite la nostra rivista di bellezza e molto altro ancora